Chi Siamo

FESTAVVENTURA è un’iniziativa nata dall’estro creativo di Andrea Marrocco e Désirée Carrai allo scopo di intrattenere, con format ludici ed educativi, un pubblico che va dai più piccini ai più grandicelli.

Guidati dagli anim-attori esperti nella gestione di dinamiche comportamentali, i bambini vivono esperienze uniche, partecipano in modo attivo ai giochi-evento dalle ambientazioni fantasiose e coinvolgenti.I bambini vengono immersi in atmosfere magiche costruite secondo i loro desideri e rimangono incantati dalle storie rappresentate, di cui loro stessi diventano i protagonisti.

Tutti gli anim-attori di Festavventura hanno una formazione teatrale, provengono dalla Scuola del Piccolo Teatro di Milano o da alcune tra le più importanti compagnie teatrali milanesi.

Lo spazio ludico di Festavventura, nelle parti sceniche dipinte e nei dettagli di arredo tridimensionali è stato realizzato a Milano da CHELI SCENOGRAFIE che vanta un’esperienza pluridecennale nell’ambito delle realizzazioni scenografiche: “Giochi Senza Frontiere”,  Gabibbo e Tenerone, scene teatrali come “Pierino e il lupo” e diverse produzioni televisive come l’Albero Azzurro, Solletico e Disney Club.

Désirée Carrai

CO-FOUNDER

Milanese con la passione da sempre di bambini e viaggi. Già a 15 anni faceva la baby sitter e ha proseguito finchè non è diventata mamma di due bambine. Nel frattempo ha fatto un tirocinio in un asilo nido e si è laureata in Scienze dell’Educazione. Si occupa da 20 anni di eventi in tutto il mondo e dopo aver assorbito preziose esperienze ha scelto di metterle a disposizione di Festavventura, creando quel luogo che da mamma ha sempre desiderato.

Andrea Marrocco

CO-FOUNDER

Nato a Napoli, ma milanese da diversi anni. Dopo una pluriennale esperienza come animatore di feste per bambini, matura la formazione artistica teatrale collaborando con Renato Carpentieri e Lucio Allocca. Con quest’ultimo ha fondato a Napoli il Theatre de Poche. Nel cinema ha lavorato con Paolo Sorrentino ne L’uomo in più. In tv è stato interprete principale nella serie La Squadra (Rai 3) per otto stagioni, e nella serie Terapia d’urgenza (Rai 2), ha girato come regista diversi cortometraggi che avevano come protagonisti i bambini, tra cui ‘O i’lloco che nel 2008 è stato finalista al Giffoni Film Festival, Festival Internazionale del cinema per ragazzi. Due figli piccoli e la passione per il teatro lo hanno spinto a creare lo spazio Festavventura, dove ogni festa si trasforma in uno spettacolo.

nicola

Nicola

RESPONSABILE ANIMATORI

Carattere molto determinato, deciso, energico. Nicola ha una personalità poliedrica, versatile, flessibile. Negli anni ha sviluppato capacità relazionali e di intrattenimento attraverso il costante lavoro di contatto con le persone, anche di culture differenti.
Forte propensione allo sviluppo individuale e di team, ha maturato anche capacità organizzative e di gestione del personale.
La sua decennale esperienza nel mondo dell’intrattenimento, nell’ambito di eventi per bambini, adulti e nelle feste aziendali, gli ha permesso di specializzarsi nella conduzione microfonica, nella recitazione, sviluppando grande propensione alla comicità e all’improvvisazione.

Riccardo Pumpo

ANIM-ATTORE

Attore diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 2011. Si specializza a Londra in Physical Theatre con M. Ruggieri e nel 2012 firma il suo primo contratto da attore per lo spettacolo “Commedia comes to Edinburgh” per la regia di L. Pasetti in concorso al Fringe Festival di Edimburgo. Tornato in Italia crea lo spettacolo “A chip in sugar” di Alan Bennett e, in seguito, viene diretto in diverse commedie/spettacoli per bambini da Franco Mescolini, Mattioli-Marverti, Malaguti e Pontarollo. Dal 2018 collabora con Atir-Teatro Ringhiera in veste di educ-attore e, sempre nello stesso anno, lo vediamo partecipe in “Happy Potter Exibition” (Warner Bros entertainment) nei panni di uno studente della scuola di Hogwarts.

valeria

Valeria

ANIM-ATTRICE

Valeria de Santis nasce a Bari nel 1987. Sempre a Bari consegue la laurea triennale in Lettere. Durante l’università svolge diversi lavori, tra cui quello di animatrice per bambini. La passione per il teatro la porta a Milano dove studia recitazione presso la Scuola del Piccolo Teatro.
Con alcuni compagni di corso dà vita alla compagnia BezoarT e al Piccolo Festival Teatrale di Bagnara di Romagna, quest’anno giunto alla sua quarta edizione. L’interesse per il teatro spazia dalla recitazione, alla regia alla pedagogia teatrale.
 Collabora con il Piccolo Teatro come assistente alla regia e con lo spazio Festavventura come anim-attrice per bambini.

valentina

Valentina

ANIM-ATTRICE

Diplomata presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano lavora come attrice in varie produzioni teatrali. Viene diretta da rinomati registi come Federico Tiezzi, Franco Branciaroli, Daniele Salvo. Parallelamente al lavoro di attrice porta avanti il lavoro di educatrice teatrale in alcune scuole elementari milanesi. È anche animatrice e cantante.

Giuseppe Scoditti

ANIM-ATTORE

Giuseppe Scoditti è un attore barese, classe 1991. Si diploma in recitazione nel 2014 presso la Scuola Civica Paolo Grassi di Milano ed è allievo del corso “Il Corpo nelle Parole” presso il Centro Teatrale Santa Cristina, fondato da Luca Ronconi, nel 2015. In teatro lavora con Fabrizio Arcuri, Rosario Lisma, Massimo Verdastro, Luciano Melchionna e Ivica Buljan. Nel 2017 fonda con altri suoi compagni Contenuti Zero, un progetto seriale di varietà, di cui è attore e presentatore. Suona il pianoforte.

gabriele

Gabriele

ANIM-ATTORE

Dopo il Diploma all’Accademia Teatrale Paolo Grassi di Milano, mi avvicino al mondo del “Teatro Sociale”; cosi insieme al lavoro d’Attore/Performer per Spettacoli Teatrali di prosa e happening/performance affianco anche il lavoro d’Attore/Conduttore di Progetti di Teatro con i Cittadini Diversamente Abili e con Progetti di Teatro d’Infanzia.

andrea

Andrea Lopez Nunes

ANIM-ATTORE

Classe 1989, milanese. Nel 2015 si diploma presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine e si forma inoltre con insegnanti del panorama nazionale e internazionale quali John Strasberg, Cesare Ronconi e la compagnia Familie Floetz. È socio fondatore della compagnia teatrale BIBOteatro. È assistente alla regia di Andrea Chiodi per lo spettacolo “Scarpette Rosse” di Emanuele Aldrovandi, prodotto da BIBOteatro. Con l’associazione “Icaro ce l’ha fatta!” si occupa inoltre di trattare il tema del cyber-bullismo con lo spettacolo “Like the Life”, portato in scena in diverse scuole medie e superiori del nord e centro Italia. Nel 2016 è finalista della Borsa Teatrale “Anna Pancirolli” con il monologo “God save Erostrato” di cui è co-autore.el 2017 recita nello spettacolo “Viva l’agente” di Michela Marelli, per la regia di Paola Manfredi.

mago john

Mago John

MAGO

Nato a Palermo, all’età di 12 anni ha scoperto l’arte della prestidigitazione grazie a un mago illusionista incontrato a una fiera nella sua città. Da quel momento, la magia è diventata la sua più grande passione. il suo “Magic John Show” sta riscuotendo ovunque grande successo perché i suoi spettacoli riescono a coinvolgere persone di tutte le età, dai bambini agli adulti, e sono adattabili ad ogni occasione: feste di compleanno, matrimoni, cresime, feste private, feste in piazza e grandi eventi lasciando sempre il sorriso sul loro volto: questa sì che è una grande magia!

mago matteo

Mago Matteo

MAGO

Fratello d’arte e allievo del campione europeo di moneto magia, si esibisce negli anni affiancando i migliori prestigiatori italiani! Una vera sicurezza per la tua festa per bambini, di divertimento e stupore per tutti gli invitati!

Annalisa

BURATTINAIA

È la fondatrice di Hello Puppets, il primo teatro di burattini che parla italiano e inglese. Ha studiato e lavorato per molti anni in Inghilterra dove ha seguito anche lezioni di teatro e di canto. Ama raccontare le storie che inventa ma anche le favole classiche attraverso principesse e principi, nanetti, streghe, maghi e animali parlanti che sono sempre molto amati, sanno attirare l’attenzione e parlare dritto al cuore dei bambini. Organizza anche laboratori di burattini durante i quali i bambini disegnano il volto del loro burattino su una sagoma di stoffa, che viene poi vestita, pettinata e decorata. Segue poi una breve lezione di manipolazione e ‘trucchi’ del mestiere. Ha al suo attivo centinaia di spettacoli e laboratori che tiene nelle scuole elementari e materne, presso associazioni e durante le feste.

Alice

ANIMATRICE

Nasce a monza nel ’95. Nata e cresciuta nell’hinterland milanese, fin da bambina si appassiona alle arti performative frequentando corsi che spaziano in danza, canto, musica e recitazione. Nel 2017 si diploma in qualità di performer presso la MTS – Musical the School – di Milano. Parallelamente lavora come animatrice nei villaggi turistici, specializzandosi in particolar modo nel settore giovani ospiti, occupandosi dei bambini e degli adolescenti.